skip to Main Content
Si Riparte Dal Festival Della Fantascienza Di Trieste

Si riparte dal Festival della Fantascienza di Trieste

Dopo due anni di attività a singhiozzo tra eventi annullati e proiezioni online, si torna nelle sale in presenza con le proiezioni a tematica ambientale e lo facciamo nel Trieste Science Plus Fiction Festival (27 ottobre – 3 novembre).

Siamo partiti il 26 ottobre con la proiezione del film d’animazione Moon Bound per le scuole al cinema Ariston di Trieste in un evento riservato ai più piccoli nel Festival della Fantascienza. La mattinata è stata un’ottima occasione per riflettere con bambini e insegnanti sui servizi ecosistemici ovvero quello che la natura ci offre gratuitamente ogni giorno.

Come da tradizione, nel Trieste Science Plus Fiction Festival è presente una sezione Future Environment che raccoglie una serie di film a stellina verde toccando le tematiche ambientali.

Tra questi va segnalata la proiezione di Gaia di Jaco Bouwer, un horror fantastico ecologico, sabato 30 ottobre alle 22:30 al Politeama Rossetti e il post apocalittico Apocalypse di Tim Fehlbaum, domenica 31 ottobre alle 22:00.

 

 

 

Back To Top